Loading...
Loading...

Blog & Interior Design

Autentici tappeti orientali: un pezzo di un prezioso lavoro artigianale.
Autentici tappeti orientali: un pezzo di un prezioso lavoro artigianale.

Oggi la maggior parte dei tappeti viene realizzata attraverso i macchinari, il che significa che si differenziano notevolmente da quelli realizzati a mano. I tappeti fatti a mano raggiungono un estremo spessore dei nodi, che ne allungano notevolmente la durata e ne riducono la sensibilità all’intrusione della sporcizia. Il mestiere secolare dell‘artigiano è uno di quei lavori che richiede calma e tranquillità, occhi acuti e attenzione al dettaglio. Questo, naturalmente, si fa pagare, ma poi un tappeto orientale dura più di un anno. Inoltre, l’aumento die costi della manodopera e die materiali aumentano ulteriormente il prezzo di vendita, ma è proprio per questo che l’acquisto di un tappeto orientale è un vero e proprio investimento! Perché non provare? »

Pulizia personale dei tappeti orientali
Pulizia personale dei tappeti orientali

Quando qualcosa è sporco, generalmente si può pulire personalmente. Questo è possibile anche con i preziosi tappeti ma tuttavia bisogna poi trarne le conseguenze. Se si osservano un paio di punti fondamentali, allora potete pulire i vostri amati tappeti anche a casa. Possiamo offrirvi preziosi consigli per la pulitura di un tappeto sia persiano sia orientale. E se non dovesse riuscirvi, potrete lasciarlo pulire o riparare professionalmente da noi. »

Il ritorno die teppeti orientali
Il ritorno die teppeti orientali

Soffia un nuovo vento dall’Oriente. I tappeti orientali annodati a mano ritornano nell‘arredamento scandinavo e Bohemien. I tappeti, piu vividamente progettati, danno un fantastico tocco di colore alle stanze bianche e rappresentano un grande punto di forza di questa produzione. Qui la loro vasta gamma di forme, modelli e colori sono in buone mani! »