Loading

Domande Frequenti

  • Informazioni generali sui tappeti

  • Quali sono i componenti di un tappeto orientale?

    Un tappeto orientale è fondamentalmente composto di ordito, trama e vello. Così l'ordito e la trama formano il tessuto di sostegno e il pelo (vello) il modello del tappeto. Esistono, a seconda del tipo e della provenienza del tappeto, materie prime da vari materiali. Il vettore, anche trama e ordito, è spesso realizzato in cotone, mentre il pelo (vello) è fatto di lana o seta di alta qualità. In tappeti di seta pura, invece, tutti i componenti sono in fibre di seta. I fili di ordito sono disposti lungo il tappeto e finiscono per lo più come una frangia sul bordo dello stesso. I fili di trama vengono eseguiti trasversalmente. Nei punti di intersezione sul vello si formano dei nodi, che poi costituiscono la superficie visibile del tappeto.

  • Misura in cui le informazioni e le illustrazioni dei tappeti sono realistiche?

    Tutte le informazioni sui tappeti presenti nel nostro negozio online sono state create in buona fede. Tutti i formati sono stati accuratamente misurati da noi e possono avere al massimo piccole differenze. Il peso viene determinato nuovamente con una speciale bilancia a sospensione. Le informazioni sulla densità dei nodi sono solo stime approssimative. Le immagini vengono scattate presso il nostro magazzino con una eccellente fotocamera reflex e riflettono i colori ed i dettagli dei tappeti molto bene. A seconda della direzione del pelo, i colori, così come nella realtà, possono anche variare ed essere talvolta più chiari e talvolta più scuri. Naturalmente il colore può variare anche a seconda delle impostazioni riguardanti la luminosità ed il contrasto dello schermo utilizzato.

  • Quali sono i criteri principali per stabilire il valore di un tappeto?

    Normalmente, la differenza di valore tra due tappeti simili è determinaai dalla differente densità dei nodi. La Densità di nodi viene misurata in numero di nodi per metro quadrato. Tuttavia, la densità di nodo non è l'unico argomento per misurare il valore dei tappeti orientali. E 'anche importante sapere quali materiali sono stati utilizzati e quanto buona è per esempio la qualità della lana. Inoltre, con i tappeti di seta, il contenuto reale di seta ha grande importanza per il valore del tappeto. Tuttavia dipende ugualmente anche dal trattamento o dalla bellezza del modello finito. Ci sono molti diversi fattori per il valore di un tappeto che devono essere presi in considerazione

  • Sono i Nain Trading Teppeti fabbricati da lovoro minorile?

    Spesso le coperte (Tappeti) orientali sono in critiche ingiustificate poiche i bambini sono stati coinvolti nel lavoro. Questo è ingiustificato poiché la pressione internazionale dei bambini ha cessato di essere trovata nella produzione. Naturalmente ci sono pecore nere. Esistono sempre,ma non con noi. Stiamo comprando i nostri tappeti responsabilmente e diamo coloro una buona sensazione. I nostri collaboratori viaggiano regolarmente nei posti di produzione per sorvegliare lo stato di produzione sul luogo per una massima sicurezza nei confronti di abusi minorili.Per questo e´il nostro viene fabbricato solo da persone esaminate non minorili.

  • Come faccio a determinare il numero approssimativo di nodi per metro quadrato sul mio tappeto?

    Se si desidera calcolare il numero di nodi di un tappeto orientale per metro quadrato, bisogna prendere un posto sul retro del tappeto e contare il numero di nodi su una linea di 1 cm in orizzontale e suuna linea di 1 cm in verticale. Questi due numeri vanno moltiplicati assieme e quindi si ha il numero approssimativo di nodi per 1 cm ². Per arrivare al numero di nodi per 1 m, questo risultato deve essere ora moltiplicato per 10.000. Se si desidera un risultato più preciso, allora si possono ovviamente includere i nodi su una distanza di 10 cm per esempio. In questo caso bisogna solo moltiplicare il risultato per 100.

  • Cosa significa in un Tabriz il termine 35, 50, 60 o 70 Raj?

    La finezza di un tappeto Tabriz viene misurata in righe, anche chiamate Raj. Il numero di file di nodi viene misurato su una lunghezza di 7 cm. Una qualità di Tabriz 35 ha una densità approssimativa nodo di 300.000 nodi per m². 50 Raj sono circa 500.000 - 600.000 nodi al mq. Nella classe di tappeti Tabriz 60 Raj sono disponibili tappeti da 55 a 60 file di nodi, il che corrisponde ad una densità di nodo di circa 750.000-900.000 nodi per m². La massima qualità si ottiene con 70 Raj ma è molto raro e rappresenta una densità di nodo di 1 milione di nodi per metro quadrato o superiore.

  • Cosa significa il termine 12, 9, 6 o 4 La associato ad un tappeto Nain?

    In un tappeto Nain, la finezza è descritta dal numero di fili per strati di ordito. Più basso è il numero, più fine è la qualità di annodatura di un tappeto Nain. "La" si intende "layer" in persiano. Il La di un Nain può essere controllato facilmente contando i fili di una frangia del tappeto. Un Nain con 9 La9 ad esempio, dispone di 9 coppie di fili per frangia e una densità media di circa 400.000 a 600.000 nodi al mq. Un Nain con 6La ha solo 3 coppie e quindi una più fine tessitura con una densità di nodo 850.000-1.000.000 nodi per metro quadrato. Gli esclusivi tappeti Nain hanno solo 2 coppie di fili e quindi una implicita delicatezza data da una densità nodo di oltre 1 milione di nodi per m².

  • A cosa devo fare generalmente attenzione quando riveco il mio nuovo tappeto?

    I nostri tappeti vengono spediti arrotolati o piegati e possono essere utilizzati immediatamente dopo l'arrivo. Eventuali grinze nei tappeti si distenderanno con il tempo. Nel primo periodo di utilizzo, i tappeti possono occasionalmente fare un po' di lanuggine. Ciò è dovuto alla lana in eccesso, la quale andrà via con l'utilizzo ed è perfettamente normale e non è assolutamente motivo di preoccupazione. Questa finirà sicuramente dopo ripetuti passaggi di aspirapolvere. Se avete acquistato un tappeto molto sottile, allora vi consigliamo un sottofondo anti-scivolo per il tappeto in modo che non possa scivolare.

  • Il mio tappeto ha lievi irregolarità, devo preoccuparmi per la qualità adesso?

    Non deve preoccuparsi per la qualità del suo tappeto. Lievi irregolarità sono molto normali in tappeti originali e fatti a mano. La maggior parte dei nostri tappeti non provengono da lavorazioni meccaniche e possono pertanto differire leggermente. Diverse lunghezze di frange, una forma leggermente deformata o variazioni di disegno o di colore sono frequenti nei tappeti fatti a mano. Questi piccoli "errori" non intaccano il valore del vostro tappeto in alcun modo, ma mostrano ancora una volta che si è acquistato un pezzo unico ed originale.

  • Informazioni generali su Nain Trading

  • Da dove vengono i tappeti di Nain Trading?

    Nain Trading ha, a differenza di molti commercianti di tappeti, la sua tessitoria a Nain in Iran. Nain si trova quasi esattamente al centro dell'Iran ed è sempre stato un centro di produzione dei tappeti. L'importazione del nostro Nain avviene quindi direttamente dai produttori e tessitori locali. Gli altri tipi di tappeti vengono anche direttamente importati dalla terra di origine dei tessitori in paesi come l'Iran, l'India, il Pakistan o in Afghanistan. Con i nostri tappeti quindi acquisterete un elemento originale che non è passato prima per la vendita di diversi intermediari. Tutti i nostri tappeti hanno un certificato di autenticità e hanno una qualità molto alta.

  • Perché dovrei comprare il mio tappeto da Nain Trading?

    Nain Trading ha molti anni di esperienza nel commercio e nella cura dei tappeti. Abbiamo una vasta gamma di tappeti di altissima qualità e il nostro nome è sinonimo di buona e personale preparazione. Offriamo una varietà di opzioni di pagamento, spedizione gratuita all'interno dell'UE, certificato di autenticità per il vostro tappeto e una politica di ritorno estesa. Inoltre, siamo in grado di aiutare a riparare o curare i vostri tappeti. Hai con noi, in confronto ai rivenditori di tappeti on line, anche la possibilità di visualizzare il tuo tappeto da sogno prima di acquistare.
    Il nostro obiettivo non è quello di vendere un tappeto qualunque, ma di trovare il tappeto perfetto per voi secondo i vostri desideri.

  • Quando e dove posso visualizzare i tappeti prima di acquistare?

    Una volta trovato un tappeto nella nostra gamma, si può guardare di nuovo e personalmente prima di acquistare, presso il nostro showroom di Amburgo. Se vi piace potete prendere direttamente il tappeto.
    Vi preghiamo di comunicarci il numero del tappeto con un preavviso di almeno 24 ore così che possiamo preparare per voi il tappeto prescelto. È possibile organizzare gli appuntamenti tutti i giorni dalle 10 alle 18 al numero di telefono 0049/(0)40 326634 o inviando una e-mail a info@naintrading.com.

  • Domande su ordinazioni e pagamenti

  • Come funziona il processo di ordinazione da Nain Trading?

    Una volta trovato il tappeto adatto nel nostro negozio on-line, allora si può mettere direttamente nella pagina di dettaglio del prodotto con il tasto destro blu "Aggiungi al carrello" nel carrello della spesa virtuale. La vostra visualizzazione passerà automaticamente al carrello e vi mostrerà il prodotto scelto. Ora è possibile attraverso il pulsante "Continua gli ascquisti" vedere gli altri tappeti o tramite il pusalnte "Cassa" effettuare il prossimo passo per il vostro ordine.
    Se sei un nuovo cliente, è possibile creare, cliccando su "Nuovo Cliente", un nuovo account. Come cliente puoi entrare nella sezione "Già Cliente" inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password per Nain Trading ed i dati memorizzati verranno caricati. Come nuovo cliente bisogna immettere nella seguente finestra i dati richiesti e cliccare di nuovo su "Avanti" in fondo alla pagina. Nella fase successiva vedrete nuovamente il vostro indirizzo di spedizione fornito e potrete eventualmente cambiarlo. Inoltre è qui possibile visualizzare qualsiasi spedizione. Fare clic su "Avanti".
    Nella finestra successiva è possibile selezionare il metodo di pagamento, selezionando la casella accanto al tuo metodo di pagamento preferito. Sotto potrete anche scrivere una nota al tuo ordine in un campo di testo libero. Andate avanti cliccando su "Avanti".
    Ora apparirà ancora una volta una panoramica completa sul vostro ordine e la potrete confermare con un click su "Conferma l'ordine". Questo passo è vincolante ai fini dell'acquisto.

  • Dove posso visualizzare i miei ordini?

    Se volete vedere di nuovo i vostri ordini, allora accedete per prima cosa al vostro Conto Cliente su Nain Trading. Potete farlo attraverso la barra di navigazione laterale sinistra cliccando su "Il mio conto / Log In" o accedere alla sezione "Il tuo conto" nella lista superiore.
    Dopo l'accesso sarà possibile visualizzare tutti i vostri precedenti ordini su Nain Trading nella sezione "I miei ordini".

  • Come posso cancellare o modificare un ordine, se necessario?

    Se si desidera annullare un ordine già fatto, non esitate a contattarci sia via telefono al +49 (0)40-326634 o mandando una mail a info@naintrading.com.
    Ci sarà poi possibile annullare l'ordine.

  • Quali metodi di pagamento sono accettati da Nain Trading?

    Accettiamo un gran numero di metodi di pagamento. Puoi tradizionalmente pagare in anticipo tramite bonifico bancario, contrassegno o contanti al ritiro. Vi offriamo anche altri metodi di trasferimento istantaneo: {ZAHLUNG} Ulteriori informazioni su ciascun metodo di pagamento possono essere trovate {A-ZAHLUNG}qui.

  • Quanto sono sicuri questi metodi di pagamento?

    Usiamo per il nostro negozio on-line in qualsiasi momento, i più recenti standard di sicurezza, in modo che le informazioni siano estremamente sicure . Ci affidiamo a trasferimenti di dati attraverso uno standard (Secure Socket Layer) di sicurezza SSL, quindi i tuoi dati personali sono sempre protetti da accessi non autorizzati da parte di terzi. Questo metodo è utilizzato anche dalle grandi istituzioni finanziarie. I dati della carta di credito sono protetti con la 3D Secure Technology.

  • Spedizione, consegna e restituzione

  • Quanto costa la spedizione?

    In Germania e nell'Unione europea, offriamo una consegna gratuita. Informazioni precise sui costi di trasporto supplementari per gli altri paesi sono disponibili nella sezione {A-VERSAND}Spedizioni.

  • In quanto tempo verrà consegnato il mio tappeto?

    Di solito la consegna all'interno dell'UE e nei paesi UE-affiliate richiede da 1 a 4 giorni lavorativi. Al di fuori dell'UE, a volte può richiedere molto più tempo.

  • Dove posso visionare il mio ordine e lo stato della spedizione?

    Dopo aver completato con successo la procedura d'ordine riceverete una mail di conferma dell'ordine inviato. Quando il vostro ordine sarà spedito, riceverete un'altra mail di conferma della spedizione. In questa e-mail troverete maggiori informazioni sulla spedizione e per il suo monitoraggio.

  • Come vengono preparati da Nain Trading i tappeti?

    I nostri tappeti vengono arrotolati (Corridori) o piegati prima della spedizione. Essi vengono poi confezionati in una pellicola protettiva e impacchettati nelle nostre scatole a doppia parete.Vengono poi ritirati dal nostro partner per le spedizioni.

  • Il tappeto non mi piace, posso restituirlo di nuovo?

    Dal momento che il nostro obiettivo è trovare il tappeto giusto per i nostri clienti, è possibile restituire indietro ogni tappeto che non vi sia piaciuto. Oltre al diritto legale di recesso di 14 giorni, concediamo ai nostri clienti un diritto di recesso entro 31 giorni dalla consegna della merce. Un tappeto è un investimento a lungo termine, e troviamo, quindi, che debba essere concessa la possibilità di cambiare la propria idea.
    Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.

  • Che cosa succede quando voglio rimandare indietro il tappeto?

    Il ritorno è semplice e gratuito tramite UPS all'interno dell'UE. Ulteriori informazioni possono essere trovate {A-VERSAND}qui.

  • Chi si fa carico delle spese di spedizione in caso di un ritorno?

    Per tutti i ritorni all'interno dell'UE e nei 31 giorni di diritto di recesso Nain Trading si farà carico della totalità dei costi di spedizione. Vi preghiamo di contattarci via telefono al +49 40-326634 o via email all'indirizzo info@naintrading.com.
    Informazioni relative alle spese di ritorno di trasporto per gli altri paesi, clicca {A-VERSAND}quiA-END}.

  • Il mio tappeto è stato danneggiato durante la spedizione, e adesso?

    Potrebbe accadere, anche se raramente, che il tappeto venga danneggiato durante la consegna, si prega di comunicare direttamente al corriere al momento della consegna la presenza di eventuali danni. Poi ci informi direttamente al +49 40-326634 o info@naintrading.com. Ci sarà poi da discutere con voi ogni ulteriore azione.

  • Sicurezza e Privacy

  • Che cosa succede ai miei dati personali e per cosa servono

    I tuoi dati sono al sicuro su Nain Trading e non sono comunicati a terzi non autorizzati o utilizzati per scopi promozionali. Fatta eccezione per le newsletters, le saranno inviate solo con il consenso preventivo e successivamente potrete cancellarvi in qualsiasi momento. Abbiamo bisogno delle vostre credenziali solo per il corretto svolgimento dell'ordine, consegna, e per qualsiasi domanda.
    I dati personali saranno utilizzati solo in connessione con la consegna o il pagamento e trattati con le più recenti tecniche di crittografia per la logistica adeguate ai servizi finanziari.

  • Sono i miei dati al sicuro su Nain Trading?

    Usiamo per il nostro negozio on-line in qualsiasi momento, i più recenti standard di sicurezza, in modo che le informazioni siano estremamente sicure . Ci affidiamo a trasferimenti di dati attraverso uno standard (Secure Socket Layer) di sicurezza SSL, quindi i tuoi dati personali sono sempre protetti da accessi non autorizzati da parte di terzi. Questo metodo è utilizzato anche dalle grandi istituzioni finanziarie. I dati della carta di credito sono protetti con la 3D Secure Technology.

Close