Quando il design eccezionale incontra l'artigianato affascinante, il risultato è qualcosa di molto speciale.
Vi presentiamo, la nostra nuova collezione berbera "Berber Ela Design" è online. Con questa collezione di tappeti annodati a mano, presentiamo un design completamente nuovo nel campo della tradizionale tessitura berbera. Design di tappeti che corrisponde allo zeitgeist del mondo degli interni di oggi e tuttavia è incredibilmente senza tempo grazie all'attenzione per forme, colori e materiali naturali. Immergiti in un mondo pieno di tradizioni e desiderio di pace, contemplazione e design sostenibile.
Possiamo scrivere molto su Ela, la sua vita e la sua ispirazione, ma è molto più bello, emozionante e autentico quando Ela stessa ci racconta la sua storia.
Ela: "Sono sempre stata piena di entusiasmo e passione per le cose belle e le sorprese che la vita ci riserva. La mia base per il mio
Il lavoro di oggi è in Iran, ho studiato design grafico e industriale a Mashad nel 2014 e ho consolidato la mia passione per le forme, i colori e le trame e li ho incorporati in
struttura "solida" lettierata. A proposito, io sono originario dell'Iran e sono anche nato lì... il mio cuore batte in modo orientale.
Ho trovato la mia passione per il design in generale e per l'interior design in particolare, e la sensazione di un'atmosfera familiare ad esso associata, nel
ampliato e rafforzato negli ultimi anni.
La mia grande svolta nella vita è arrivata durante il mio master in Iran. E come potrebbe essere altrimenti, ho incontrato il mio attuale marito Amin.
Una persona molto speciale che ha plasmato il mio ulteriore viaggio e lo fa ancora ogni giorno. Il mio viaggio è diventato il nostro viaggio e ne sono felice
io ogni giorno di nuovo.
Nel 2015 mi sono trasferito in Germania, è iniziato un nuovo capitolo della mia vita e mi sono specializzato nel campo del design di tappeti per tappeti annodati a mano, tra le altre cose.
Ela: ,,Nel progettare in generale, mi lascio guidare principalmente dal momento per il momento, l'atmosfera deve travolgermi o, diciamo, innescare in me un sentimento. Sono quindi ispirato dai colori, dai motivi e dalle trame della natura, che sono quasi infiniti e influenzano la mia creatività con le loro forme fluide e curve.
Per la collezione Berber, ho voluto mettere le forme organiche al centro della collezione. Queste forme suscitano nello spettatore una reazione emotiva, che si riflette in sentimenti di calma, serenità e sicurezza. Per me era importante che l'attenzione fosse sulla natura, consapevolmente e inconsciamente allo stesso tempo. Questa atmosfera crea una situazione di vita rilassata all'interno delle stanze, che innesca principalmente un caldo senso di benessere.
Quando ho disegnato la collezione, ho ricordato mia nonna e il mio fascino per il suo lavoro. È una grande pittrice di colori ad olio. Le sue opere possono essere viste ovunque nella sua casa, posso ancora vedere tutte le sue opere d'arte nella mia mente oggi. Ovviamente mi ha fatto una forte impressione. Ricordo quando avevo circa 6 anni e spesso li guardavo lavorare mescolando colori e dipingendo. La sua presenza e il suo lavoro artistico mi hanno ispirato e in una certa misura mi hanno accompagnato nel disegnare la collezione berbera”.
I moderni tappeti berberi sono un'affascinante combinazione di artigianato tradizionale e design contemporaneo. Sono caratterizzati dal loro caratteristico spessore, dalle trame soffici e dal design naturale. Con il loro stile minimalista, i moderni tappeti berberi si adattano perfettamente agli spazi abitativi, notturni e lavorativi e creano un'atmosfera piacevole. I tappeti berberi hanno le loro origini in Nord Africa, in particolare in Marocco e nella regione delle montagne dell'Atlante. I tappeti berberi sono spesso mantenuti in colori naturali, il che li rende anche un compagno senza tempo e, in particolare, particolarmente sostenibile.
Volete ispirarvi ai disegni di Ela e creare un'atmosfera unica nelle vostre stanze? Allora lasciatevi ispirare e mettete le mani su uno dei suoi splendidi disegni. È bene sapere che ogni tappeto è unico.
Qui potete scegliere quali dati possono essere raccolti durante la vostra visita al nostro sito web.
Raccogliamo i dati durante la vostra visita per mostrarvi i contenuti rilevanti dei prodotti. Ad esempio, utilizziamo le informazioni sui precedenti acquisti e le vostre interazioni con il sito per selezionare i contenuti che sono rilevanti per voi. Possiamo condividere queste informazioni in forma criptata con terzi come Facebook e Google. Questo ci permette di mostrarvi la relativa pubblicità sui siti web e sulle app di terzi.
Utilizziamo i dati per migliorare la nostra esperienza d’acquisto, evitare errori e testare nuove funzionalità, oltre a eseguire l’esperienza utente e analisi pertinenti all’attività del negozio.
I dati raccolti da questi servizi sono necessari alla performance tecnica del sito web, a fornire funzioni di acquisto base e a scopo di sicurezza e prevenzione frodi. Sempre avanti.